Fatti e disfatti/61
Oggi Segnalo Questo dall’America
POLITICA
Oggi Obama chiederà una estensione dei tagli delle tasse effettuate da George Bush dieci anni fa, ma solo per chi ha un reddito inferiore a 250 mila dollari annui. E’ un modo per prendere avanti, visto che i repubblicani intendono votare per estenderli tutti, per sempre.
Sondaggio Gallup: gli spot tv sul passato di Romney mettono Obama in vantaggio in 12 Stati giudicati “in bilico”. L’accento sul fatto che da uomo d’affari Romney abbia spesso portato alla chiusura di aziende e al licenziamento di operai (con relativo trasferimento di fabbriche all’estero) sembra colpire gli elettori a favore di Obama. Ma il vantaggio è ancora limitato (47 Obama. 45 Romney) e la prossima (e ricchissima) campagna tv di Romney potrebbe capovolgere la situazione.
SOCIETA‘
Pitone nella culla del neonato. Il piccolo salvato dal padre quando già il serpente gli si era già attorcigliato attorno alla gamba e gli aveva addentato il piedino. Casi come questo non sono rari: aumentano i serpenti in cattività, e le loro fughe.
Messaggini e telefonate via cellulare: il Grande Fratello ascolta. I server telefonici rivelano che nell’anno scorso le autorità Usa hanno richiesto informazioni 1 milione e 300 mila volte sulle attività degli abbonati.
Anche le donne Marines in prima linea? E’ stato annunciato che verranno invitate al Combat Endurance Test, un corso di 86 giorni – di eccezionale difficoltà fisico-psichica – per determinare se siano in grado davvero di partecipare direttamente ai combattimenti. E’ la prima volta che il corpo dei Marines affronta l’ipotesi di mettere le donne in prima linea, e non solo quindi di usarle come pilote, autiste, e truppe di sostegno.
CULTURA
Fifty Shades of Gray a quota venti milioni di copie negli Usa. Il libro a luci rosse dedicato all’erotismo bondage, che sta impazzendo nel mondo, è uno dei bestseller a vendita più veloce della storia. A Hollywood è cominciato il casting del film: favorito per il ruolo del miliardario amante del sesso stile padrona-sottomessa sarebbe Patrick Dempsey.
Social