• Home »
  • Lifestyle »
  • Vendesi lido, inserzioni online da nord a sud per trovare acquirenti nel settore turistico

Vendesi lido, inserzioni online da nord a sud per trovare acquirenti nel settore turistico

Stabilimenti balneari, lidi, bar e ristoranti in località marittime italiane. E’ boom su Ebay annunci di occasioni ‘imprenditoriali’ legate al settore turistico. Un fenomeno che coinvolge tutta l’Italia: da nord a sud, isole comprese.
Da Comacchio al Salento, da San Remo a Terracina, è in crescita il numero di persone che si rivolgono alla rete per trovare acquirenti disposti a investire nel settore turistico. Ecco allora che a Comacchio si vende una discoteca con licenza annuale al Lido delle Nazioni (Ferrara). L’offerta comprende la gestione di stabilimento balneare, Ristorazione e bar garden, mentre sul lungomare di Falcone (Messina) si vende un’attivita’ ”di lido balneare compreso di tutta l’attrezzatura, adibito a bar, pizzeria, gelateria, stabilimento balneare completo di cabine doccia, sdraio, pedane, ecc..”.
C’è poi chi propone una ”struttura turistica a Marina di Ginosa (Taranto) realizzata nel 2000 immersa nel verde. Sita sul lungomare, è unica per i servizi offerti e le sue caratteristiche: bar, stabilimento balneare, ristorante, sala da ballo, 80 p.auto custoditi, zona in spiaggia riservata ai soci, parco giochi con piscina fuori terra, servizi igenici, cabine, area relax immersa nel verde”, si legge su un’altra inserzione.
Va forte anche il Salento. A Lecce Melendugno Torre Specchia si vende uno stabilimento balneare ”situato sulla costa salentina sul versante Adriatico, con attrezzatura completa per 80 ombrelloni, lettini e chiosco completo di tutte le licenze per la ristorazione”. ”Consigliamo questa soluzione – si legge sull’inserzione – a tutti i nostri clienti e imprenditori alla ricerca di un’attivita’ avviata e redditizia in una zona meta turistica mondiale come il Salento”.
“A Terracina – recita un altro annuncio – proponiamo in vendita attività di balneazione e ristorazione a meta’ strada tra Terracina e San Felice Circeo. La vendita comprende uno stabilimento con 70 m di spiaggia in concessione, 90 ombrelloni, un bar-ristorante”.