Fatti e disfatti/63

POLITICA

Kofi Annan presenterà oggi al Consiglio di Sicurezza via teleconference il risultato delle sue missioni pro-Siria. Nel frattempo la Russia si prepara a presentare un progetto di risoluzione che rinnova di tre mesi la missione degli osservatori, che scade il 20 luglio.

Il fratellastro di Obama intervistato nel documentario di Dinesh D’Souza. Il noto intellettuale conservatore di origini indiane attacca da tempo il presidente Obama, perché secondo lui sta tentando di attuare i sogni anticolonialisti e socialisti del padre. E cerca di farsi alleato il fratellastro, che vive in povertà in Kenya. Ma George Obama gli risponde: “Sono adulto, non ho bisogno che Barack si occupi di me. Se si occupa del mondo, allora fa bene anche a me”.

SOCIETA’

Il giallo del figlio di Jesse Jackson: ha davvero tentato il suicidio? Tutti se lo chiedono dopo che il 46enne deputato democratico dell’Illinois ha annunciato che si prenderà una vacanza per “esaurimento”. I colleghi temono fortemente che Jesse Jr., considerato una delle stelle del partito democratico, possa dover ritirarsi dalla vita politica.

Katie Holmes torna alle sue radici cattoliche: secondo i tabloid di New York la moglie in divorzio di Tom Cruise, scappata da Scientology, sta frequentando la chiesa di sam Francesco Xaviero, vicino a casa sua a Soho. Pare abbia anche chiesto di entrare a far parte del coro.

Come in un giallo di CSI: un omicidio del 2004 potrebbe essere risolto grazie al Dna trovato per caso lo scorso settembre dopo una manifestazione di Occupy Wall Street. L’omicidio era di una studentessa universitaria. Il Dna è stato ritrovato su una catena troncata dai manifestanti nel corso di una protesta.