• Home »
  • Evidenza »
  • Berlusconi: Torno, il Pdl senza di me sprofonda. Bossi: Bene se fa saltare Monti

Berlusconi: Torno, il Pdl senza di me sprofonda. Bossi: Bene se fa saltare Monti

Berlusconi: Torno, il Pdl senza di me sprofonda. Bossi: Bene se fa saltare Monti

Il 38% ”è la percentuale che abbiamo preso alle politiche del 2008”, ma ”se alle prossime dovessimo scendere per assurdo all’8%, che senso avrebbero avuto diciotto anni di impegno politico?”. Silvio Berlusconi spiega così, in un colloquio avuto con Bruno Vespa e che lo stesso giornalista riporta sul ‘Quotidiano Nazionale’, le ragioni della sua decisione di ricandidarsi a Palazzo Chigi alle prossime elezioni politiche. ”Avrei voluto dare l’annuncio più in là, magari all’inizio dell’autunno – confessa Berlusconi a Vespa – ma qui non si riesce a tenere niente di riservato…”, e aggiunge: ”Mi chiedono tutti di ricandidarmi”.
Quanto al declassamento da parte dell’agenzia di rating Moody’s e ai livelli dello spread, il Cavaliere riflette: ”Noi subimmo una violentissima campagna sugli spread, eppure io ho sempre saputo che essi sono frutto di speculazione e non hanno niente a che vedere con i fondamentali di un Paese”.
Plaude al ritorno in campo dell’ex alleato, Umberto Bossi. “Vedremo. Se fa saltare Monti va bene, allora è positivo”, dice l’ex segretario della Lega, al suo arrivo alla festa di Venaria. Sull’ipotesi di una nuova alleanza con la Lega, però la vede dura. “E’ molto più complicato di una volta, penso sia difficile”