Fabio Capello parla russo, l’allenatore è il nuovo commissario tecnico della nazionale
Fabio Capello è il nuovo commissario tecnico della Russia. Lo ha annunciato oggi la federcalcio russa.
E’ stato Nikita Simonyan, vicepresidente della federcalcio russa, ad ufficializzare il nome del nuovo commissario tecnico. “Abbiamo deciso di nominare Capello come nostro nuovo ct. Lo aspettiamo presto a Mosca per sistemare gli ultimi dettagli del suo contratto prima della firma”, ha spiegato Simonyan all’agenzia Itar-Tass.
“Nuovo ct della Russia? Se sarà tutto ok, come credo, sarò molto contento e orgoglioso di questa mia nuova esperienza all’estero, in una grande nazione come la Russia“, ha dichiarato Fabio Capello. “Ancora non abbiamo definito quando mi recherò in Russia”, ha spiegato l’allenatore che è comunque intenzionato a vivere a Mosca.
Capello prende il posto dell’olandese Dick Advocaat, che ha lasciato la panchina della Russia dopo la fallimentare spedizione agli Europei per accettare l’offerta del Psv Eindhoven.
Secondo la stampa russa il tecnico italiano dovrebbe percepire uno stipendio di circa 6 milioni di euro l’anno per il suo nuovo incarico. La Russia nelle scorse settimane era uscita allo scoperto annunciando una lista di 13 tecnici in lizza per la panchina.
Capello, ex ct dell’Inghilterra, è apparso da subito come il candidato ideale ed è stato sponsorizzato anche dal ministro russo dello Sport, Vitali Mutko, che anche questa mattina ha ripetuto alla tv di Stato: “Capello sarebbe un’ottima scelta. Lui sa come si vince”. Il primo compito del tecnico di Pieris sarà portare la Russia ai Mondiali di Brasile 2014.
Social