• Home »
  • Esteri »
  • Controlli aerei, 11enne vola da Manchester a Roma senza documenti e biglietto. E’ polemica sulla sicurezza alla vigilia delle Olimpiadi

Controlli aerei, 11enne vola da Manchester a Roma senza documenti e biglietto. E’ polemica sulla sicurezza alla vigilia delle Olimpiadi

Malgrado le ingenti misure di sicurezza predisposte in tutta la Gran Bretagna in vista dei giochi olimpici che si inaugurano venerdì, un ragazzino di undici anni, Liam Corcoran, ieri è riuscito a volare a Roma da Manchester su un aereo della compagnia Jet2.com senza documenti, ovvero, senza biglietto, senza passaporto e senza carta d’imbarco.
”E’ una questione molto grave su cui l’aeroporto e la compagnia aerea stanno indagando. E’ chiaro che non c’è stato un controllo corretto dei documenti alla sicurezza e all’imbarco”, ha ammesso una portavoce dello scalo. ”Si sta organizzando in questo momento il rientro del minore in Inghilterra”, ha aggiunto.
Allo stadio Old Trafford di Manchester si svolgeranno le partite di calcio maschile, a partire da domani. Nessuno ha però spiegato le ragioni per cui l’undicenne ha deciso di partire da solo.