Quando avrò 18 anni: meglio un tatuaggio che la patente. Twitter raccoglie i sogni dei giovani d’oggi
La notizia, in questo caso, è un’assenza: dai sogni dei futuri diciottenni sembra essere quasi del tutto scomparsa la patente di guida, prepotentemente sostituita dal tatuaggio. Ad osservare uno dei trend topic odierni di Twitter, #quandoavrò18anni, che da stamattina resta inflessibilmente sul podio al terzo posto, ciò che colpisce è proprio l’indifferenza dei moderni “preadulti” al foglio rosa e all’agognato pezzo di carta che caratterizzò i sogni dell’intera generazione precedente, e non solo.
“Mi farò immediatamente un tatuaggio“, scrivono a decine, confermando a chi osserva che il disegno sulla pelle resta, al raggiungimento della maggiore età, uno dei traguardi più citati fin dall’inizio della mattinata. La patente compare solo poche volte.
Tra le ragazze sembra inoltre diffuso il desiderio di incontrare i propri idoli musicali, come Justin Bieber o la band ‘One Direction’, molto popolari presso le adolescenti di oggi.
Anche casa e lavoro sembrano essere tornati ad essere dei sogni, a differenza della generazione del baby boom che ha generato gli attuali “cinguettatori”. Anche se non mancano pulsioni vagabonde come quella di Priscilla: “andrò a fare la barbona piuttosto che stare rinchiusa in sta casa lol”; o terzomondiste come quella di EllebiMiri: “andrò in Africa ad aiutare quei poveri bambini che muoiono di fame”. Ed è quasi commovente, per la sua normalità, il traguardo di SpinThHarry_X: “Me ne andrò all’università”.
Social