De Rossi chiude la porta al City: Resto a Roma, mai chiesto di andar via, con Zeman sto benissimo
Io sto qui, sto bene qui e non ho mai chiesto a nessuno di andare via”. Daniele De Rossi ribadisce la sua intenzione di restare alla Roma in una conferenza stampa a Trigoria. Il centrocampista giallorosso era stato accostato al Manchester City.
‘Capitan Futuro’ smentisce poi il contenuto di un sms che il tecnico del City, secondo alcune indiscrezioni, gli avrebbe mandato. ” ‘Farai la fine di Totti’? Mancini questa cosa non me l’ha mai detta, una frase del genere non è mai stata pronunciata da lui. Per quello che ne so io, tra l’altro, Mancini stima Totti in modo incredibile”.
De Rossi, invece, conferma l’interesse concreto del club inglese: “Durante l’Europeo qualcosa si sentiva, ma solo una squadra ha fatto i passi più importanti”, dice alludendo al City.
Esclude poi contrasti con il tecnico boemo: “Si è detto che io ho problemi con Zeman, ma è una bugia clamorosa”. Il tecnico boemo ha preso il posto di Luis Enrique sulla panchina della Roma: “Speravo che Luis Enrique si potesse prendere una rivincita e resto tutt’ora convinto che ci sarebbe riuscito. Tutti i grandi allenatori sbagliano un anno, lui purtroppo ha sbagliato il primo”, spiega De Rossi.
“Quando stavano per scegliere l’allenatore dentro di me speravo prendessero Montella. Pensavo di poter avere problemi con Zeman, mi sembrava un po’ ‘musone’ ” ammette il centrocampista. “Invece ho trovato una persona completamente diversa da come mi aspettavo, molto piacevole. Con Zeman mi trovo benissimo, poi con lui si fatica come non mai ma questo è molto stimolante”.
Social