Fatti e disfatti/66

Oggi Segnalo Questo dall’America

Politica

I sondaggi allarmano Romney e Ryan: Obama è salito a un vantaggio di cinque-sei punti. Anche La Rasmussen, che notoriamente è più tendente a favorire i repubblicani di almeno un punto percentuale, dà Obama in vantaggio 49 a 45. Per la prima volta Obama registra un vantaggio anche in due Stati in bilico, Ohio e North Carolina. Inoltre Obama ha raccolto più soldi di Romney nel mese di agosto, la prima volta in tutta l’estate che supera il rivale repubbicano.

Nuove gaffe di Romney: parlando dell’Obamacare, la riforma sanitaria votata dal Congresso per insistenza del presidente, assicura che conserverebbe alcuni dei capitoli più popolari. Ma così dimostra così di non essere in linea con quanto ha detto nel passato e con quanto sostiene il suo vice, Paul Ryan.

Pericolo per Obama: scendono in sciopero gli insegnanti di Chicago, la sua città. Brutta figura anche per il sindaco della città, l’ex capo di staff di Obama, Rahm Emanuel. E non solo: il segretario dell’Istruzione, Arne Duncan, è anche lui di Chicago. Resteranno aperte solo le scuole che servono il pasto ai bambini indigenti.

Società

Arriva Tabeo, la tablet disegnata dalla catena di giocattoli Toys-R-Us apposta per bambini: carica di programmi disegnati per i più piccoli e con catenacci speciali per rendere la navigazione internet adatta a bambini e protetta.

Nuova sfida per l’antidroga: i cartelli del Sudamerica hanno costruito sottomarini per il trasporto della merce. Vengono assemblati in “officine” nel mezzo della jungla, possono trasportare fino a dieci tonnellate di droga e hanno un’autonomia che permette loro di navigare dall’Ecuador a Los Angeles.

Vegogna per New York: salgono a quasi 20 mila i bambini senzatetto della città.

Anniversario 9/11: cinquanta 50 nuovi tipi di cancro aggiunti alla lista delle malattie causate a New York dalla nube chimica scatenatasi dopo gli attentati dell’Undici Settembre.

Non è il momento di abbandonare la palestra: le sfilate a New York propongono abiti rivelatori, ombelichi scoperti, scolli sulle spalle, aderenze: solo un corpo asciutto può indossarli.