Lazio, fondi Pdl: la Guardia di Finanza nella sede del partito. L’ex capogruppo Fiorito indagato per peculato si sospende dal partito
Gli uomini del Nucleo di polizia valutaria della Gdf di Roma stanno acquisendo documenti alla Pisana, nell’ambito dell’indagine che vede indagato per peculato l’ex capogruppo del Pdl Franco Fiorito. A disporre l’acquisizione dei documenti sono stati il procuratore aggiunto Alberto Caperna e il pubblico ministero Alberto Pioletti.
Il Nucleo valutario della Gdf, per ordine della Procura di Roma, ha perquisito anche l’abitazione di Fiorito, nonché i suoi uffici, sia quello alla Pisana che quello privato. Nel frattempo Fiorito ha nominato suo difensore l’avvocato Carlo Taormina, che ha comunicato l’affidamento dell’incarico al procuratore aggiunto Alberto Caperna.
Il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, ha reso noto che ”il consigliere regionale del Lazio Franco Fiorito ha comunicato la propria sospensione dal partito. Decisione che il Popolo delle Libertà ha immediatamente accolto e che implica anche la sua decadenza da segretario provinciale del partito di Frosinone”. “Convocherò nei prossimi giorni – ha annunciato inoltre Alfano – i coordinatori regionali del Popolo della Libertà del Lazio per una valutazione sulla situazione politica regionale”.
Social