Kate Middleton in topless, inizia oggi il processo in Francia contro la rivista Closer
Gli avvocati di William e Kate compariranno oggi in tribunale a Nanterre, nei pressi di Parigi, per chiedere il ritiro dalle edicole del numero della rivista Closer contenente le foto della duchessa di Cambridg in topless. “E’ la prima udienza. Chiederemo un’ingiunzione contro l’uso delle immagini”, ha detto un portavoce di St. James palace, aggiungendo che successivamente vi sarà “una richiesta di danni” .
Come riferisce la Bbc, i legali chiederanno anche alla magistratura francese di avviare un procedimento penale contro il fotografo autore degli scatti. L’eventuale ingiunzione nei confronti della rivista avrà però effetto solamente in Francia. Non sono infatti previste azioni legali contro il magazine italiano Chi che oggi è uscito in edicola proprio con una edizione straordinaria contenente le immagini private della moglie del futuro re d’Inghilterra.
Nel frattempo, la Coppia Reale è giunta ieri nelle Isole Salomone, salutata da migliaia di persone lungo le strade della capitale Honiara. William e Kate sono impegnati in un tour del sud est asiatico e del sud Pacifico per il Giubileo di Diamante della regina Elisabetta.
Social