Fatti e disfatti/69
Oggi Segnalo Questo dall’America
Politica
Nel tentativo di bloccare le violenze antiamericane, il presidente Barack Obama e il segretario di Stato Hillary Clinton compaiono in un messaggio tv in Pakistan, a pagamento: 70 mila dollari per trasmissione. Nel filmato i due spiegano di “rispettare tutte le religioni”, e di rifiutare i tentativi di “denigrare” quelle degli altri. Lo spot verrà messo in onda in sette tv del Pakistan.
Tornano a casa tutti i soldati inviati in Afganistan due anni fa per la cotroffensiva contro i talebani. Con il ritorno negli Usa dei 33 mila inviati di rinforzo, restano in Afghanistan 68 mila soldati americani. Entro la fine del 2014, tutte le funzioni di sicurezza saranno trasferite ai soldati afghani.
Cartelli antijihad nella metro di New York : la stessa attivista che si era opposta alla creazione di un centro culturale islamico vicino a Ground Zero, Pamela Geller, paga per attaccare manifesti contro l’islamismo estremo nelle carrozze della subway. I testo dice: “In una guerra tra l’uomo civile e il selvaggio, sostieni l’uomo civile. Sostieni Israele. Sconfiggi la Jihad”.
Obama ammette il suo pù grande fallimento: non aver realizzato la riforma delle leggi sull’immigrazione. Lo spiega durante un’intervista alla tv di lingua spagnola Univision. Ma si giustifica: nel primo anno della mia presidenza, l’economia sembrava avviata alla catastrofe, c’erano delle priorità, e dopo i repubblicani non mi hanno autato.
Società
Vietato sorridere nella foto della patente. Lo Stato del New Jersey vieta il sorriso, perché “interferisce con i sistemi di riconoscimento dei tratti facciali”, un nuovo programma di controllo lanciato dalla Fbi per riconoscere ricercati e sospetti nella folla.
La lotta delle mappe: nel nuovo programma per iPad e iPhone, non c’è più la mappa Google, ma la mappa disegnata dalla Apple. Non tutti sono contenti: in sole 24 ore piovono le critiche. Le mappe Apple sarebbero piene di errori, soprattutto quelle internazionali.
La 24esima stagione dei Simpson comincia il 30 settembre, ma già un breve spot è stato reso noto e mostra Homer che va a votare per il presidente… in dubbio fra Obama e Romney, vota per quest’ultimo, ma se ne pente subito.
Social