• Home »
  • Sport »
  • Prandelli: Zeman ha messo De Rossi e Osvaldo in panchina? Bene, saranno più freschi per la nazionale

Prandelli: Zeman ha messo De Rossi e Osvaldo in panchina? Bene, saranno più freschi per la nazionale

De Rossi e Osvaldo in panchina con la Roma? Ogni allenatore decide quello che deve in base a quello che vede. Mi sembra che anche altri abbiano preso posto in panchina, quindi avremo giocatori più freschi”. Il ct della nazionale, Cesare Prandelli commenta così la decisione del tecnico della Roma, Zdenek Zeman, di tenere in panchina contro l’Atalanta sia De Rossi che Osvaldo.
Ogni allenatore ha il sacrosanto diritto di fare le scelte e giustificarle, noi non diamo giudizi,. Ogni tecnico ha le sue ragioni, il polso della squadra e avrà avuto i suoi motivi. Conoscendolo, potrebbe essere una provocazione. Noi siamo qui per dire: è un’accusa grave tiriamoci su le maniche e dimostriamo che non è vero. L’accusa è pesante -aggiunge Prandelli- ma in questo caso si punta sull’orgoglio e sulla professionalità di chi vuole dimostrare il contrario di quell’accusa. Qui in nazionale De Rossi e Osvaldo sono sempre stati disponibili, capaci di allenarsi anche due volte al giorno”.
“Sono rimasto male che Mario Balotelli si sia operato nelle due settimane delle partite della Nazionale, ma l’ho convocato perchè è un talento, lo dobbiamo seguire e dobbiamo capire se lui ha voglia di diventare un campione”. Prandelli punta su Balotelli nonostante alcuni comportamenti non siano piaciuti al tecnico azzurro. “Voglio che a livello di orgoglio dimostri grande attaccamento e che capisca che la nazionale è una cosa che deve essere straordinaria per tutti i calciatori”, aggiunge il tecnico che su Cassano dice: “Il suo ciclo in azzurro non è finito, ma ho preferito continuare sul ciclo nuovo con ragazzi giovani, un po’ lo stesso discorso fatto per Di Natale, che ha continuato a lavorare bene e nel momento importante c’è stato. Non conta nulla l’età ma la nostra volontà di innovare. Antonio Cassano lo conosciamo, sappiamo quali qualità e caratteristiche ha, ma magari la mia squadra vuole trovare la profondità con modalità diverse”.