Fatti e disfatti/81

Politica

Il giorno dopo il dibattito fra i due vice, è un pareggio. La valutazione più spesso citata è che Joe Biden ha fatto quello che ci si aspettava da lui, è andato all’attacco, e Paul Ryan ha fatto anche lui quel che il partito gli chiedeva, è rimasto composto e chiaro. Nessuno ha stravinto, ma a loro modo tutti e due hanno vinto.

Ma una vittoria chiara nel dibattito viene riconosciuta: quella della moderatrice Martha Raddatz. Giornalista di guerra, ha tenuto testa a tutti e due, senza farsi sopraffare, come era invece successo a Jim Lehrer nel dibattito fra Obama e Romney.

Mentre i sondaggi danno Romney e Obama testa a testa (Gallup: Romney 48-Obama47, Rasmussen: Obama 48-Romney 47), il presidente si ritira con i collaboratori a Williamsburg, in Virginia, per prepararsi al dibattito di martedì. Romney invece si allena dove si trova per fare campagna, ma accanto ha sempre il senatore Rob Portman, dell’Ohio, che nella preparazione al primo dibattito ha impersonato Obama.

Società

La figlia di Whitney Houston si è fidanzata col fratelllo adottivo. La notizia sarà data nel programma reality dei due figli di Whitney e Bobby Brown. Bobby Kristina, 19 anni, annuncia trepidante di essersi fidanzata con il 23eenne Nick Gordon, che era stato preso da Whitney e Bobby Brown quando aveva 12 anni. La ragazzaspiega che il fidanzato non era mai stato formalmente adottato, ma solo di fatto.