Formigoni: Legislatura giunta al termine, si voti subito. Ieri sera manifestazione al Pirellone: Tempo scaduto
“Dopo le dimissioni consegnate nelle mani del capogruppo del Pdl dai consiglieri, questa legislatura è giunta al termine”. E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, nel suo intervento in aula.
“Alla decisione assunta ieri dai consiglieri del Pdl, mi auguro ne segua una analoga da parte di almeno altri 15 consiglieri per porre termine in tempi rapidissimi a questa legislatura. Ribadisco il mio personale apprezzamento per questo gesto di grande responsabilità da parte del Pdl che testimonia anche la volontà di volere continuare a fare politica”.
“Intendo dare vita alla nuova giunta nel corso di questi giorni e pertanto questa è l’ultima settimana di vita di questo consiglio regionale. Dopodiché si potrà andare a elezioni in tempi rapidissimi”, ha quindi dichiarato il governatore.
Nel corso del suo intervento in Consiglio ha spiegato come questa sarà di natura tecnica. “Sarà una Giunta rinnovata – ha detto – di persone esterne alla politica”.
Poco prima, su Twitter, Formigoni aveva commentato l’intervista del segretario della Lega Roberto Maroni rilasciata al ‘Corsera’: “Ha riconosciuto che le Giunte da me guidate hanno dato risultati eccellenti di cui la Lega stessa è orgogliosa”.
“Maroni prossimo governatore? Tutte le ambizioni sono legittime. Bisogna vedere se la strada per arrivare alla meta desiderata è praticabile”, aggiunge il governatore della Lombardia che poi aggiunge: “E’ meglio anticipare al massimo il periodo delle elezioni. Si puo’ pensare di votare anche prima di Natale, ma per meta’ gennaio e’ sicuro”.
Social