• Home »
  • Politica »
  • Primarie, la denuncia della candidata Puppato: Pd per soli maschi. Ho il burqa mediatico

Primarie, la denuncia della candidata Puppato: Pd per soli maschi. Ho il burqa mediatico

”Pari opportunità nella sfida delle primarie vuol dire pari visibilità. Ma certo non avevo messo nel conto che mi avrebbero messo un burqa mediatico”. Così Laura Puppato, capogruppo del Pd alla Regione Veneto e unica donna candidata alle primarie del centrosinistra, in una lettera aperta inviata a tutti i media.
”Il solo fatto che abbia voluto candidarmi, pur consapevole di sfidare gli stranoti ‘duellanti’, mettendomi in gioco, in qualunque Paese sarebbe stato meritevole di attenzione e, certamente, avrebbe richiamato l’interesse dei media. Ma in Italia no. Troppo affannati – aggiunge – a rincorrere ogni fremito del duello Bersani-Renzi, giornali, radio e Tv hanno steso una cortina di silenzio alla faccia della buona e corretta informazione, del pluralismo, della parità dei diritti”.
”Devo constatare che ancora oggi, anche in un mondo percorso da tanti fermenti antipolitici, si accredita che la politica sia un club per soli uomini, e che nei mass media ci debba esser posto solo per loro”, conclude Puppato.