• Home »
  • Evidenza »
  • L’Anm risponde a Berlusconi: Nessuna barbarie, basta attacchi e offese

L’Anm risponde a Berlusconi: Nessuna barbarie, basta attacchi e offese

Stop agli attacchi e alle offese. Lo intima il presidente dell’Anm, Rodolfo Sabelli, parlando degli attacchi dell’ex premier Silvio Berlusconi alla magistratura dopo la condanna a 4 anni per i fondi neri.
“Respingiamo con fermezza attacchi e offese – ha detto il leader del sindacato delle toghe prima del Cdc dell’Anm – non si può assolutamente parlare di sentenza politica e di barbarie”.
Da qui la solidarietà dell’Anm alle toghe di Milano “ancora una volta destinatarie di offese di fronte alle quali – osserva Sabelli – hanno sempre reagito con compostezza”.
Il presidente dell’Anm torna anche sulle critiche piovute sulla magistratura dopo la sentenza del terremoto dell’Aquila che ha condannato a 6 anni gli scienziati ch enon avevano previsto l’allarme. “Le critiche sono sempre consentite – afferma Sabelli – ma devono essere composte e informate. L’attacco ingiustificato è un’altra cosa”.
La posizione dell’Anm resta fissa nel non interferire con i processi in corso, afferma il presidente dell’Anm sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia. In proposito, il leader del sindacato delle toghe ha ribadito: “Non interferiamo con i processi in corso”.