Black out a New York, il sindaco Bloomberg sospende la parata di Halloween. Per mostri e streghe appuntamento alla prossima settimana
Sandy lascia New York ma gli strascichi dell’uragano più violento del secolo saranno difficili da superare. Quasi 20 miliardi di dollari di danni per il paese che potrebbero inficiare negativamente anche su un periodo importante per l’economia americana come quella delle prossime feste, il Ringraziamento e il Natale. Ma Sandy nell’immediato cancella anche un’altra celebre festa: niente Halloween quest’anno. Salta la sentitissima festa americana e soprattutto la famosa parata di New York che viene cancellata a causa dell’uragano. Per la prima volta in 39 anni la sfilata in maschera di mostri e streghe non si terrà nel Village.
La sospensione però potrebbe essere solo momentanea infatti il governatore del New Jersey Chris Christie assicura: “Se le condizioni non saranno sicure, firmerò un ordine esecutivo per posticipare la serata delle streghe”, afferma attravers Twitter, spiegando che per i bambini è pericoloso uscire di casa a causa degli alberi abbattuti e dei fili elettrici scoperti. “Vogliamo Halloween – ha detto – ma vogliamo anche che i bambini siano sani e salvi”.
Social