• Home »
  • Apertura-NO »
  • L’Italia sotto la morsa del maltempo. Una vittima a Gaeta. Venezia, record acqua alta

L’Italia sotto la morsa del maltempo. Una vittima a Gaeta. Venezia, record acqua alta

L’Italia sotto la morsa del maltempo. Una vittima a Gaeta. Venezia, record acqua alta

Nubifragi, temporali, e vento forte stanno mettendo da ieri sera a dura prova il paese. A Gaeta una donna di 82 anni è morta travolta dalla violenza delle acque che hanno allagato numerose abitazioni raggiungendo l’altezza di un metro e mezzo. Il corpo dell’anziana donna è stato ritrovato a distanza di qualche decina di metri. Ricoverato per ipotermia il marito rimasto incastrato tra un albero e una macchina. Gravi danni anche tra Anzio e Nettuno dove molti scantinati e primi piani di abitazioni sono stati invasi completamente dall’acqua. Forti raffiche di vento hanno abbattuto numerosi alberi.
Anche Venezia è più di altre volte sferzata dal maltempo e soprattutto dall’acqua alta che ha raggiunto livelli record di un metro e quaranta. Il peggio della perturbazione è passato ma il mare resta ancora molto gonfio.
Danni anche in provincia di Salerno dove a Nocera il torrente Solofrana, affluente del fiume Sarno, ha rotto gli argini invadendo la strada. All’opera i vigili del fuoco così come in molte altre zone sia della provincia salernitana che in quella di Napoli.
Stato d’allerta in Liguria dove è attesa per sabato una nuova perturbazione.