• Home »
  • Evidenza »
  • E’ morto Pino Rauti, storico segretario Msi. La moglie: Diede movimento alla politica ora c’è solo silenzio

E’ morto Pino Rauti, storico segretario Msi. La moglie: Diede movimento alla politica ora c’è solo silenzio

E’ morto Pino Rauti. L’ex segretario del Movimento Sociale Italiano, che avrebbe compiuto 86 anni il 19 novembre, si è spento alle 9.30 di questa mattina nella sua casa di Roma.
Le banche svizzere nelle mani della giustizia americana.
Nato nel 1926 a Cardinale, in provincia di Catanzaro, è stato un politico e giornalista italiano. Giovanissimo ha partecipato alla fondazione del Movimento Sociale Italiano alla fine del 1946. Fu strenuo oppositore della ‘svolta di Fiuggi‘ che portò alla nascita di Alleanza Nazionale.
“Con Pino Rauti scompare una delle ultime grandi figure politiche del dopoguerra italiano: al di là di una immagine legata al passato, è stato invece potente riferimento culturale e politico della parte più avanzata della destra italiana, sopratutto per le aperture verso i temi ambientali e culturali”, dichiara il vice coordinatore di Fli, Fabio Granata.
”Ha entusiasmato le giovani generazioni di quella che sarebbe stata la Nuova Destra italiana, ispirato i campi hobbit, sognato lo ‘sfondamento a sinistra’ sui temi sociali, culturali ed economici. Lo ricorderò con affetto e riconoscenza, in questa fase nella quale molti di noi, cresciuti nella sua area, ci sentiamo un po’ apolidi”, conclude Granata.