Malati di Sla, il governo assicura: Nella legge di stabilità i soldi ci sono. Cifra uguale a quella dell’anno scorso
La legge di stabilità stanzierà risorse per i malati di sclerosi laterale amiotrofica; la cifra sarà uguale allo scorso anno. Lo annunciano i relatori al provvedimento, Pier Paolo Baretta (Pd) e Renato Brunetta (Pdl) a termine dell’incontro con il sottogretario al ministero dell’Economia, Gianfranco Polillo, e i tecnici della Ragioneria generale dello Stato.
”C’è piano accordo con il governo per ripristinare la cifra stanziata lo scorso anno per i malati si sla”, assicura Brunetta.
Nubi invece ancora sulla questione dei tagli agli organici delle forze di polizia, con il Pdl sul piede di guerra, pronto a bocciare la manovra se non verranno ripristinati i fondi: “Confermo che senza questa modifica la legge di stabilità debba essere bocciata”, ha dichiarato il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.
La tagliola delle ammissibilità si abbatte intanto su oltre la metà degli emendamenti alla legge di stabilità. Lo ha deciso la commissione Bilancio della Camera. Su un totale di 1.558 solo 877 emendamenti sono stati giudicati ammissibili.
Social