• Home »
  • Cronaca »
  • Roma, sabotata la metro B da alcuni vandali: caos e ritardi per i pendolari. Città in tilt

Roma, sabotata la metro B da alcuni vandali: caos e ritardi per i pendolari. Città in tilt

Un grave atto vandalico è avvenuto questa mattina nella fermata Termini, a Roma, della linea B della metropolitana. Ignoti hanno prima azionato e poi divelto l’interruttore di emergenza che si trova lungo la banchina, provocando l’azionamento dei dispositivi di sicurezza generali che, per precauzione, hanno interrotto l’erogazione dell’energia elettrica sull’intera linea bloccando i treni nelle stazioni, come nel caso di un convoglio diretto a Laurentina rimasto fermo tra le stazioni di Tiburtina e Bologna per qualche minuto.
L’azionamento indebito del sistema di emergenza ha provocato, quindi, interruzioni a catena, ritardi elevati e blocchi lungo l’intera metro B/B1 a partire dalle 8.30 e sino alla conclusione dell’intervento dei tecnici, i quali, nonostante la rapidità delle operazioni, sono stati costretti a sostituire integralmente l’apparato.
Contro il grave atto di vandalismo Atac ha già presentato una denuncia alle forze dell’ordine mettendo a disposizione degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Dopo un primo stop su tutta la linea, la Metro B non è attiva tra Castro Pretorio e Laurentina in entrambi i sensi di marcia. E’ in funzione il servizio sostitutivo di bus in superficie.