• Home »
  • Evidenza »
  • Rivoluzione Facebook, telefonate gratis da smartphone: Zuckerberg sfida Skype

Rivoluzione Facebook, telefonate gratis da smartphone: Zuckerberg sfida Skype

Rivoluzione Facebook, telefonate gratis da smartphone: Zuckerberg sfida Skype

Facebook sfida Skype. Il social network sperimenta in Canada una nuova funzione della app per i dispositivi Apple del Messenger di Facebook che consente di fare telefonate gratis da smartphone e tablet.
Nuove importantissime funzionalità per Facebook Messenger: l’applicazione del social network mediante la quale è possibile scambiare messaggi online, da oggi mette infatti a disposizione la possibilità di fare chiamate vocali fino a un minuto di lunghezza.
Il programma è stato aggiornato nelle scorse ore con la nuova versione 2.2.1 ed il servizio è da oggi disponibile sia per iOS che per Android dell’app. I messaggi vocali sono facilissimi da utilizzare: bisogna solo selezionare il simbolo “+” che compare al lato del campo di testo, digitare l’opzione “Registra Voce“ e tenere premuto il pulsante rosso del “Rec” sino a quando non si termina di parlare. Al termine della registrazione il messaggio vocale verrà inviato automaticamente.
Parallelamente Facebook sta iniziando il beta testing di una funzione nominata “VoIP” per l’applicazione Messenger su iOS. Al momento la funzione è utilizzabile solo per i canadesi a patto che entrambi gli interlocutori dispongano l’ultima versione dell’ app.