L’aereo di Missoni non aveva i permessi per volare: si infittisce il mistero in Venezuela
La compagnia Transaereo 5074 CA proprietaria del bimotore Islander disperso nell’arcipelago di Los Roques con quattro italiani a bordo non aveva i necessari permessi di volo rilasciati dall’Istituto nazionale di aeronautica (Inac) venezualano. Lo stesso presidente della compagnia Asdrubal Remigio Bermùdez, ha ammesso che non erano ancora stati ricevute le autorizzazioni, anche se, ha voluto precisare, sia il velivolo che l’equipaggio soddisfavano tutti i requisiti di sicurezza.
“Transaereo 5074 aveva avviato un processo di certificazione come richiesto dall’aviazione venezuelana, ma il certificato non era ancora stato emesso perché il processo non era ancora completato. Ciò significa che la società non è certificato per operare servizi di trasporto aereo “, ha detto un alto funzionario di Inac citato dai media locali.
Non è la prima volta che accade: non aveva i necessari permessi neanche la compagnia aerea Transaven a cui apparteneva il velivolo scomparso il 4 gennaio del 2008 con 14 passeggeri (8 italiani, cinque venezuelani ed uno svizzero).
Social