Voto per gli studenti Erasmus, Cancellieri assicura: Faremo di tutto per farli partecipare
“Faremo tutto quello che è possibile per garantire il voto agli studenti Erasmus alle prossime elezioni legislative”. Lo ha assicurato il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri al termine della cerimonia conclusiva del Premio Gino Giugni, che si è svolta questa mattina alla Camera.
In merito alla soluzione da adottare per risolvere la questione, il ministro non si è sbilanciato. “Bisogna attendere il Cdm”, ha detto. Restano dunque ancora aperte sia la strada di un decreto ad ‘hoc’ che estenda la possibilità di voto per corrispondenza agli studenti, sia quella, avanzata dalla stessa Cancellieri sabato scorso, di offrire un rimborso del 70% sui biglietti aerei.
“Auspico sia trovata presto una soluzione al problema del voto degli studenti Erasmus, una soluzione che, però, deve essere sostenibile sotto il profilo legislativo – ha sottolineato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero – Proprio per questo ci deve essere un impegno comune da parte di tutti, anche per dare un segnale importante ai giovani”.
Social