Napoli, arresti a Casapound: in manette 10 estremisti di destra. C’è anche la figlia di ex senatore
Dalle prime ore di questa mattina, è in corso un’operazione dei Carabinieri del Ros, per l’esecuzione di dieci provvedimenti cautelari, emessi su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di esponenti dell‘estrema destra partenopea, ritenuti responsabili, tra l’altro, di banda armata, detenzione e porto illegale di armi e di materiale esplosivo, lesioni a pubblico ufficiale ed attentati incendiari.
Le indagini, legate agli scontri tra gruppi di destra e di sinistra a Napoli nel 2011, hanno consentito di documentare numerose aggressioni nei confronti di avversari politici e la sistematica attività di indottrinamento dei giovani militanti all’odio razziale e all’antisemitismo. Gli arresti sono stati fatti tra le province di Napoli, Salerno e Latina.
Ai domiciliari è finita anche Emanuela Florino, figlia di un ex senatore di An e candidata alla Camera con Casapound Italia. Custodia cautelare in carcere invece per un’altra persona che sarebbe candidata nelle liste di Forza Nuova e per un altro esponente di Cpi.
Social