Fatti e disfatti/113
Oggi Segnalo Questo dall’America
POLITICA
Oggi tocca a Obama parlare di immigrazione. Dopo che ieri una commissione bipartisan di senatori ha presentato un piano di riforma dell’immigrazione, è la volta del presidente presentare il suo.
SOCIETA‘
I Boy Scouts propongono di accettare sia guide sia iscritti gay. Finora era vietato, e l’associazione aveva avuto conforto nel suo divieto da una sentenza della Corte Suprema. Ma le proteste che arrivano dappertutto, e i finanziamenti che stanno calando hanno spinto l’associazione a cambiare posizione.
Armi: mentre si parla, i bambini continuano a morire. Ne sono morti perché hanno giocato con armi trovate in casa, perché sono stati usccisi da pallottole vaganti ecc. Dieci uccisi per sbaglio nel solo mese di gennaio.
Star delle cucine a 14 anni.Flynn McGarry ha lavorato già nelle cucine di tanti ristoranti di lusso americani, e si è guadagnato un seguito di clienti affezionati che fanno la fila per mangiare a pagamento a casa sua. Ora è pronto ad un debutto clamoroso: all’età di 14 anni sarà il primo chef a cucinare nel ristorante BierBeisl di Beverly Hills per un gruppo di 40 persone. Nella sua camera da letto Flynn ha una cucina in miniatura dove sperimenta le ricette che lo stanno rendendo famoso.
ECONOMIA
Segno dei tempi: la Ford dichiara un quarto timestre eccezionale, nonostante il calo delle vendite in Europa: è il mercato Usa che torna a tirare.
SPORT
Il ritorno della tigre. Tiger Woods ha aperto la stagione agonistica con una vittoria nel primo torneo PGA a La Jolla, la sua 75 affermazione nel circuito professionista. Accanto ai colpi prodigiosi che lo hanno reso famoso, mostra oggi un equilibrio e un controllo che da tempo gli sfuggivano.
SPETTACOLO
Ashton Kutcher e le mele: per cibarsi come Steve Jobs nel film biografia del creatore della Apple, l’attore si era nutrito come faceva il grande imprenditore e… è finito in ospedale, piegato in due dai dolori. Lo ha raccontato alla presentazione del film.
Social