Mps, l’inchiesta si allarga. Continuano le indagini sull’acquisizione di Antonveneta. Profumo: A breve emissione di Monti bond
L’emissione dei Monti bond da parte di Banca Mps avverrà “a brevissimo”. Lo ha detto il presidente di Banca Mps Alessandro Profumo, a margine del congresso dell’Assiom Forex a Bergamo.
“Non percepisco” tensioni tra Banca Mps e la Fondazione, ha affermato Profumo. “Alcuni membri della deputazione hanno detto” la loro opinione, “ma non sono la Fondazione”.
Quanto al piano industriale di Mps, l’amministratore delegato della banca senese Fabrizio Viola ha detto che “oggi è confermato così com’è”, ma “a breve inizierà un confronto con la Commissione Europea che potrebbe chiedere interventi rafforzativi”.
Sul fronte dell’inchiesta, intanto, i pm di Siena stanno ascoltando in Procura Alessandro Daffina, responsabile di Rothschild Italia. Daffina si sarebbe occupato delle trattative, nel 2007, che portarono all’acquisto da parte del Monte dei Paschi di Antonveneta dal Banco di Santander. Ad ascoltare il banchiere ci sono i pm titolari dell’inchiesta e il nucleo di polizia valutaria della Gdf.
Social