• Home »
  • Sport »
  • Nuoto, Pellegrini lascia l’Italia e va in Francia ad allenarsi per seguire il suo Lucas

Nuoto, Pellegrini lascia l’Italia e va in Francia ad allenarsi per seguire il suo Lucas

“Dal prossimo mese di settembre mi trasferirò a Narbonne e imposterò lì i tre anni di lavoro che mi accompagneranno fino all’Olimpiade di Rio 2016″. Federica Pellegrini, in una nota, annuncia che a settembre si trasferirà a Narbonne per lavorare con il tecnico francese Philippe Lucas in vista delle prossime Olimpiadi. Ancora da definire, invece, il futuro di Filippo Magnini. “Confermo anche io la fiducia in Lucas -aggiunge l’azzurro- e valuterò dopo i Mondiali di Barcellona se unirmi al gruppo di Narbonne per il prossimo triennio”.
“Tutto come previsto” per il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli. “Federica è una grande campionessa – ha spiegato Barelli all’Adnkronos-, deve avere tutti gli stimoli e la concentrazione per allenarsi e rimanere ad altissimi livelli, come è stata anche ai Giochi Londra, dove è arrivata quinta. E’ una grandissima atleta e abbiamo grande fiducia nella sua determinazione e forza di volontà”.
“Federica ha spinto per seguire questo progetto che è sempre stato nella sua mente. Come già sottolineato dalla Federazione, sarà fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per sostenerla”, ha aggiunto Barelli. Del resto la Pellegrini ha insistito a lungo con il tecnico francese per farlo trasferire in Italia a Verona, ma vista la sua ferma volontà di restare in Francia per motivi personali e familiari, sarà la campionessa azzurra a trasferirsi a Narbonne.
“Federica vuole assolutamente allenarsi con Lucas, quindi se ‘Maometto non va dalla montagna, la montagna va da Maometto’. Si conclude questa vicenda come Lucas aveva dato ad intendere. Lucas è una persona seria, e riteniamo sia una buona scelta”, ha aggiunto il numero uno della Federnuoto che sulla possibilità che anche Filippo Magnini si trasferisca in Francia dice: “non mi risulta che abbia maturato la decisione. Magnini è un velocista, bisogna vedere se il tipo di allenamento e la proposta tecnica di Lucas, sia compatibile con Magnini”.