Fatti e disfatti/119
Oggi Segnalo Questo dall’America
POLITICA
Il Congresso vuole tagliarsi lo stipendio: consapevole di essere ai minimi storici quanto a popolarità, senatori e deputati preparano leggi che vanno da una riduzione del dieci per cento fino al venti, e all’abolizione di vantaggi speciali. Almeno fino a quando non ci sarà un pareggio del bilancio.
Il funerale della ragazzina uccisa a Chicago: Obama manda una lettera di suo pugno, e Michelle partecipa alla lunga funzione. Hadiya Pendleton aveva partecipato con la banda della sua scuola alla festa di insediamento del presidente. E’ stata usccisa in una sparatoria, scambiata per un membro di una gang giovanile.
Il generale dei Marines Joseph Dunford assume il comando della missione Nato in Afghanistan. Guiderà gli ultimi due anni della guerra e il progressivo ritiro delle truppe. Il suo predecessore, John Allen, discolpato di ogni sospetto di comportamento inappropriato con una donna che era stata collegata allo scandalo di David Petraeus, è stato nominato da Obama oer guidare le forze Nato in Europa.
SOCIETA’
La bufera di neve: ancora paralizzata parte del New England, a New York il centro di Manhattan è libero, ma le periferie sono ancora nella morsa della neve. Manca la luce in centinaia di migliaia di case nel Connecticut e nel Massachusetts. I morti sono saliti a dieci, alcuni perché si erano rifugiati nelle automobili, e sono stati uccisi dal gas di scarico perché la nevce aveva otturato i tubi.
Continua la caccia al poliziotto killer. Per trasparenza, la polizia di Los Angeles renderà nota la ragione per cui fu licenziato e il risultato delle sue indagini.
SPETTACOLO
Niente nudità eccessive. Stasera i Grammys. L’organizzazione ha scritto a tutti i partecipanti: “Niente abbigliamenti che mostrino il sedere nudo o eccessive nudità del petto”
Social