• Home »
  • Lifestyle »
  • Fashion week a Manhattan, con Paciotti il made in Italy seduce l’alta moda russa

Fashion week a Manhattan, con Paciotti il made in Italy seduce l’alta moda russa

(Di Manuela Cavalieri). Cesare Paciotti conquista l’alta moda russa. E lo fa con originalità, qualità e innovazione: tratti che da sempre ne costituiscono il marchio di fabbrica. I giovani talenti russi hanno scelto il brand marchigiano per arricchire, con classe tutta italiana, le loro creazioni. Abiti russi, scarpe italiane. La collaborazione è stata presentata nell’ambito della Fashion Week, con una serata organizzata dal magazine Depesha presso il Consolato generale della Federazione Russa a New York. Lo storico palazzo John Henry Hammond ha così aperto le porte ai giovani stilisti russi emergenti, artisti che iniziano ad affacciarsi ad un mercato impegnativo e concorrenziale, come quello americano. Sullo sfondo, ovviamente, l’attesissimo appuntamento con la settimana della moda.

Ragazzi talentuosi che stanno radicalmente mutando la percezione dello stile, del design, delle tendenze in patria. Alla reception c’erano Pirosmani di Jenya Malygina, Sergey Teplov, Vardoui Nazarian, Dmitry Loginov Arsenicum, Tegin, BessArion, Arngoldt, Irina Shaposhnikova, Sergey Polyakov, Viva Vox, Bezous, Izeta e Aleksandr Khrisanfo. Alla nota stylist moscovita Natalia Sych il compito di  selezionare i capi per la serata. All black il tema dominante. Eccezion fatta per le scarpe indossate dalle modelle, scelte tra le creazioni della nuova collezione primavera estate di Paciotti. Tra di esse la sofisticata “rosa”: il modello impreziosito da un bocciolo stilizzato sul vertiginoso stiletto.

“Le scarpe di Cesare Paciotti – dicono i giovani stilisti – danno un tocco di classe irrinunciabile. Sicuramente arricchiscono l’effetto scenico delle mise e valorizzano i nostri abiti”. Ed in fondo la tendenza è proprio questa, secondo Luke Destin, lo stylist che da tempo detta il look della celebre Oprah Winfrey. “Credo che il segreto di uno stile ricercato e originale stia nella capacità di mescolare sapientemente senza aver paura di osare. Si tratta di creare il proprio melting-pot, di fare tendenza evitando di subire passivamente i dettami della moda”.

Senza trascurare i dettagli e gli accessori: “In fatto di eleganza, il made in Italy resta una garanzia. Credo che scarpe come quelle di Paciotti siano in grado di impreziosire e rendere unico il look, con un tocco inimitabile”. (Nella foto modelle indossano scarpe Cesare Paciotti al Consolato generale della Federazione Russa a New York)