Monti chiude al centrosinistra: Non ho niente in comune con questa coalizione di Pd e Sel
“Con questa coalizione di sinistra non ho e non avrò nulla in comune“. Così Mario Monti nel corso de ‘L’aria che tira’ su La 7. Il premier uscente aggiunge di guardare ai delusi dei diversi schieramenti e anche ai grillini: dopo il voto “si potrà fare un discorso con i parlamentari e non solo con gli elettori…”.
Monti insiste sul confronto tv: “Non capisco perché Berlusconi, che usa espressioni non simpatiche nei miei confronti, non vuole un confronto televisivo con me: eppure dovrebbe essergli facile distruggermi, specie tre mesi dopo avermi offerto la guida dei moderati italiani”.
Un tema, quello del mancato confronto televisivo, affrontato a più riprese nel corso della giornata. Con i cronisti il leader di Scelta civica dice che in campagna elettorale bisogna confrontarsi, ”discutere pacatamente. Non è possibile trattare gli italiani come minorati”. E fa anche l’esempio del no di Grillo all’intervista su Sky: ”Mi sembra che stiano, tutti loro, in un modo o nell’altro, deludendo le aspettative e gli interessi legittimi degli italiani”. Poi sottolinea: ”E’ troppo facile raccontare solo la propria storia”. Quanto a Berlusconi, ”immagino che abbia un particolare timore a confrontarsi con me”.
Social