Berlusconi diserta Napoli per un problema di congiuntivite. Sul palco interviene Alfano
Forfait per motivi di salute di Silvio Berlusconi all’appuntamento di oggi a Napoli per la chiusura della campagna elettorale del Pdl. Al suo posto il segretario del partito Angelino Alfano. Sarà lui a chiudere la convention. Berlusconi parlerà alla platea presente attraverso un videomessaggio.
Immediata la nota da Palazzo Grazioli: ”Il presidente lamenta disturbi visivi da qualche giorno. Si tratta del distacco posteriore del vitreo monolaterale. Ciò significa la separazione del gel vitreale dalla retina posteriore. E’ una evenienza fisiologica perché il vitreo degenera dall’età di 18 anni ed il distacco può occorrere a qualsiasi età. E’ comune nel 60% della popolazione e, se trascurato, può portare a patologia maculare”.
Il medico personale del Cavaliere, Alberto Zangrillo, rassicura: “Nulla di grave. Si tratta di una patologia quasi fisiologica: il distacco posteriore del corpo vitreo”, un disturbo oculare che può essere causato da una condizione di disidratazione generale dell’organismo. Alla domanda sulla rinuncia di Berlusconi al comizio di chiusura a Napoli, Zangrillo risponde: “Le mie indicazioni vanno in tal senso”.
Social