Maradona arriva a Napoli, bagno di folla per il Pibe de Oro
Maradona torna nella sua Napoli. Diverse centinaia di tifosi hanno intonato cori all’esterno dell’albergo sul lungomare dove è arrivato il campione argentino che ha dovuto superare la ressa di fotografi e reporter per salire all’ultimo piano dell’hotel dal quale ha salutato i tifosi affacciandosi dal balcone.
Diego Armando Maradona è arrivato a Napoli poco prima delle 16:30 ma subito ha dovuto cambiare i programmi. Mentre la sua auto, seguita da altre due vetture stava percorrendo la tangenziale, infatti, è stato riconosciuto da numerosi automobilisti e motociclisti.
Il breve corteo è così rimasto ‘intrappolato’: sono spuntate sciarpe e bandiere, cori da stadio inneggianti il mai dimenticato ex campione argentino. E Maradona ha dovuto cambiare programma: è saltata la visita a Scampia dove avrebbe voluto visitare piazza Giovanni Paolo II in onore del Papa.
In albergo, intanto, c’è stato il primo incontro tra vecchi compagni di squadra: Maradona ha visto Giuseppe Bruscolotti. L’ex campione non ha ancora sciolto le riserve su un possibile incontro con la stampa entro stasera, mentre è stata confermata la conferenza stampa che si terrà domani alle 10:30 nella Sala Masaniello al Corso Umberto. L’ex numero 10 ha incontrato anche il suo vecchio autista del periodo napoletano, Gianni Aiello.
Social