Tragedia a Stoccarda, casa a fuoco: muoiono la madre e i sette figli. Il più piccolo aveva 7 mesi. Forse una stufa difettosa
Otto persone sono morte nell’incendio divampato alle 4.30 di questa mattina in un condominio della cittadina tedesca di Backnang, a una trentina di chilometri da Stoccarda Il portavoce della polizia locale, Klaus Hinderer, ha precisato che altre tre persone sono state ricoverate in ospedale. Le vittime sono una madre e i suoi sette bambini. Lo scrive Bild on line, secondo il quale il bimbo più piccolo rimasto ucciso aveva solo 6 mesi. Secondo il tabloid, il padre non era in casa, mentre nell’appartamento si trovavano anche la nonna e uno zio. Centinaia i vigili del fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme. Non è chiara la causa del rogo, ma secondo alcuni potrebbe essere stata una stufa a legna. La polizia comunque esclude l’incendio doloso o causato da risentimenti a sfondo razzista. L’edificio dove si è consumata la tragedia è una ex fabbrica di pelle che ospita diversi appartamenti. Al piano terra ci sono gli uffici di una associazione culturale turco-tedesca.
A metà mattinata l’incendio era sotto controllo, ma non ancora estinto. Nell’edificio vivevano 13 persone per cui il bilancio dei morti potrebbe essere maggiore.
Social