L’ira di Grillo per il sostegno di alcuni del M5S a Grasso: “Chi ha votato per lui deve andarsene”. Ma la Rete è critica
L’ira di Grillo non si e’ fatta attendere. Il fatto che alcuni senatori del suo partito di fronte al rischio di vedere affermare Schifani alla presidenza del Senato, hanno deciso di votare Grasso, ha mandato su tutte le furie il Capo. Sortendo pero’ una serie di reazioni contrastanti nella Rete.
«Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo», del voto segreto e a maggioranza «ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze», ha scritto Grillo sul suo blog invitando alle dimissioni quei senatori del M5S che oggi in Aula al Senato, a suo dire, non hanno rispettato il «codice di comportamento degli eletti». «Nella votazione di oggi per la presidenza del Senato è mancata la trasparenza. Il voto segreto non ha senso, l’eletto deve rispondere delle sua azioni ai cittadini con un voto palese. Se questo è vero in generale, per il Movimento 5 Stelle, che fa della trasparenza uno dei suoi punti cardinali, vale ancora di più. Per questo vorrei che i senatori del M5S dichiarino il loro voto».
Social