Suarez dopo il morso a Ivanovic forse testimonial di un dentifricio. Niente ricorso contro la squalifica di 10 giornate
Luis Suarez accetta la squalifica di 10 giornate rimediata per il morso rifilato a Branislav Ivanovic, difensore del Chelsea, nel match giocato domenica tra il Liverpool e i blues. I reds non hanno presentato ricorso contro la sanzione comminata all’attaccante uruguayano. Il Liverpool ha permesso a Suarez di scegliere la strategia da seguire: un eventuale ricorso avrebbe potuto portare anche ad una squalifica più lunga.
Anche David Cameron, primo ministro britannico, è sceso in campo contro l’attaccante uruguayano. ”Come padre e come persona, penso che dovremmo adottare sanzioni dure quando i giocatori si comportano così? Sì”, ha detto Cameron alla Bbc. Il primo ministro era intervenuto sulla vicenda prima che gli organi disciplinari della Federcalcio punissero Suarez. Secondo il manager del Liverpool, Branden Rodgers, le parole del premier avrebbero spianato la strada alla sanzione durissima. ”Io ho solo chiarito la mia opinione, come qualsiasi padre di famiglia che guarda la partita – ha detto Cameron – Ho un figlio di 7 anni che ama il calcio, adora vedere le partite. Quando un calciatore si comporta così, è un esempio spaventoso per i nostri giovani”.
Intanto i bookmaker internazionali, come spesso accade, hanno subito colto il lato ironico della vicenda. E così se Suarez dopo l’accaduto risulta meno appetibile sul calciomercato, la sua immagine potrebbe tornare utile per una pubblicità provocatoria. I quotisti, riporta Agipronews, hanno aperto le giocate sul prossimo ingaggio come testimonial di Suarez e i potenziali marchi coinvolti hanno tutti a che fare con i denti: si parte con tre sigle di fast food. Il favorito per un contratto pubblicitario – dicono i quotisti della sigla anglosvedese Unibet – è Burger King, piazzato a 100 volte la scommessa, seguito da McDonald’s a 150,00. Per KFC, la catena internazionale specializzata nel pollo fritto, la quota sale a 200,00. La possibilità più concreta per i denti dell’uruguaiano, però, è quella che finiscano a fare la reclame di un dentifricio, con la pubblicità della Orbit che viene bancata a 100 contro 1.
Social