Bari, tragedia familiare: uccide moglie, figlia e figlio poi si suicida annegando in piscina
Tre morti e un ferito grave a Sannicandro di Bari per un omicidio-suicidio. Stando a una prima ricostruzione, un uomo avrebbe sparato alla moglie, alla figlia e al figlio e si sarebbe poi suicidato gettandosi nella piscina di casa dove è annegato.
Si tratta di Michele Piccolo, 55 anni, il capofamiglia, titolare di una farmacia ad Acquaviva delle Fonti, la moglie Maria Chimienti, 55 anni, vicesindaco di Sannicandro, la figlia più piccola Letizia Piccolo, 20 anni. Le due donne sono state colpite ognuna da un colpo d’arma da fuoco. In prognosi riservata al policlinico di Bari si trova l’altro figlio di 24 anni.
La tragedia è avvenuta ieri in tarda serata in contrada ‘San Giovanni’ nella villetta di famiglia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Bari. Secondo la prima ipotesi Piccolo, dopo aver ucciso le due donne, avrebbe aspettato che l’altro figlio rientrasse in casa, e avrebbe fatto fuoco anche contro di lui. Poi sarebbe annegato nella piscina della villetta. A dare l’allarme sarebbe stata la fidanzata del giovane che aveva concordato una telefonata e un appuntamento per le 23. Non riuscendo a mettersi in contatto con lui si è preoccupata e ha dato l’allarme. La pistola con cui Michele Piccolo avrebbe sparato non è stata trovata. I carabinieri stanno cercando l’arma, servendosi anche dei cani. Piccolo deteneva regolarmente una pistola.
Social