La regina Elisabetta a Kensington Palace per conoscere il royal baby, futuro re d’Inghilterra. Attesa e scommesse sul nome
Erano passate da poco le sette ora locale, le 8 in Italia, quando William e Kate hanno presentato al mondo il figlio. Emozionati e sorridenti sono apparsi con il loro primogenito. Per ora non si conosce ancora il nome del piccolo principe. Lei in abitino celeste e piccoli pois bianchi, lui in camicia celeste. “Per fortuna somiglia tutto alla sua mamma”, ha detto William. La famiglia reale ha sostato qualche attimo, per le foto di rito, sulle scale del ‘Lindo Wing’ del St Mary’s Hospital, dove lunedì alle 16:24 il bebè è venuto alla luce. La duchessa è apparsa raggiante: “Penso che ogni nuovo genitore sappia quali sentimenti si provano in questi momenti”. In delirio, la stampa da giorni in attesa dell’evento. I duchi hanno poi lasciato l’ospedale in direzione di Kensington Palace.
Dopo il parto, questa mattina in una nota la coppia aveva ringraziato il personale dell’ospedale St.Mary per “la formidabile attenzione”. Nel pomeriggio i genitori di Kate, Carol e Michael Middleton, sono andati a far visita alla figlia e al nipotino, seguiti dopo un’ora dagli altri nonni, il principe Carlo con la moglie Camilla. La regina Elisabetta intanto è giunta a Kensington Palace, residenza londinese del principe William e della moglie Kate Middleton, per conoscere il royal baby. Lo riferisce l’emittente SkyNews. E’ la prima volta che la regina incontra il futuro re d’Inghilterra, nato due giorni fa. La sovrana è giunta a Kensington Palace, che si trova a poca distanza da Buckingham Palace, a bordo di una Bentley verde. E’ previsto che Elisabetta si rechi poi in Scozia, a Balmoral, per la tradizionale vacanza estiva.
Social