Capri, “Venus” contro “Tattoosh”: l’eterna sfida tra Apple e Microsoft a colpi di carena e miliardi
Sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in Costa Smeralda l’ex moglie di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, in compagnia dei nipotini e delle figlie Eleonora e Barbara. La Lario, in due pezzi giallo e verde, si gode alcuni bagni rinfrescanti nelle acque cristalline dell’arcipelago gallurese con i suoi nipotini e la tintarella sul ponte di un grosso yacht ormeggiato a poche centinaia di metri dalla costa.
Avvistati a Porto Cervo anche Roberto Cavalli, con la sua fidanzata Lina Nilson, ‘paparazzati’ sullo yacht nero di lui mentre si scambiano attenzioni, mentre qualche giorno fa è stata la volta dell’ex velina Elisabetta Canalis, che ha deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza nella sua Sardegna. La ex di George Clooney è tornata nelle spiagge della sua infanzia, quelle di Porto Albe a Tresnuraghes (Oristano), paese di origine del padre. Senza clamori, Eli si è confusa volutamente tra i bagnanti, ma qualcuno l’ha riconosciuta e le ha chiesto qualche scatto-ricordo.
Dalla Costa Smeralda a Capri. E’ il momento dei super yacht sull’isola, dove la stagione turistica come ogni anno è caratterizzata da parate di vip italiani e internazionali. Dopo il mese di giugno e inizio luglio, quando l’isola azzurra è affollata di sportivi in cerca di relax dopo le fatiche della stagione e caratterizzata dalle passeggiate in piazzetta e nelle vie dello shopping di attori e cantanti, la seconda metà di luglio vede le acque di Marina Piccola e quelle antistanti i Faraglioni la passerella ideale per barche, natanti e yacht di lusso. A partire da ‘Venus’, lo yacht superlusso commissionato da Steve Jobs, fondatore della Apple, e varato poco prima della sua morte. Un’imbarcazione lunga 80 metri dal design sobrio e minimalista che ricorda quello degli Apple Store sparsi in tutto il mondo. L’eterna sfida tra Apple e Microsoft si è ripetuta anche nelle acque di Capri, solcate dallo yacht ‘Tatoosh’ di Paul Allen, co-fondatore della corporation di Bill Gates.
Avvistato anche lo yacht ‘Sarafsa’, di proprietà di Re Abdullah di Giordania: nei suoi cinque piani su 82 metri di lunghezza hanno trovato ospitalità vari membri della famiglia reale giordana.
A Marina Piccola è rimasto ancorato per diversi giorni ‘Rising Sun’, yacht di ben 138 metri già di proprietà di Larry Ellison, ceo di Oracle, e oggi appartenente a David Geffen, fondatore dell’etichetta discografica omonima e co-fondatore dello studio cinematografico statunitense Dreamworks. A poche miglia marine di distanza, Ischia ha salutato la parata di stelle del cinema sbarcata sull’isola verde per l’Ischia Global Fest 2013: tra serate di gala e premiazioni, anche tanto tempo per relax in mare e a terra.
Sono stati pubblicati anche su testate d’oltreoceano gli scatti che hanno immortalato Kelly Brook, Vanessa Hudgens e Lola Ponce nelle acque di Ischia o sui natanti in compagnia di Thom Evans ed Eli Roth. Tra i grandi nomi che hanno partecipato al festival organizzato da Pascal Vicedomini anche Nicholas Cage, Baz Luhrmann, Terry Gilliam, Samuel L. Jackson, Paul Haggins e Michele Placido.
Social