Pescara, esplode fabbrica di fuochi d’artificio: un morto e cinque feriti. Colpiti anche due edifici vicini
u feritiEsplosione questa mattina in una fabbrica di fuochi d’artificio a Città Sant’Angelo, nel pescarese. Il bilancio è di un morto e cinque feriti, due civili e tre Vigili del fuoco intervenuti sul posto. In corso le ricerche di eventuali dispersi.
Sul posto al lavoro cinque squadre e un elicottero dei Vigili del fuoco, Protazione civile e personale del 118. In seguito allo scoppio si sono sviluppati diversi incendi che hanno interessato la zona. Secondo le prime testimonianze gli effetti dell’esplosione, che è stata udita a diversi chilometri di distanza, avrebbero coinvolto anche due abitazioni. ”E qualcosa di indescrivibile, l’intera area di Villa Cipressi è stata distrutta, sembra di stare in Libano” ha detto all’Adnkronos Gabriele Florindi, sindaco di Città Sant’Angelo,
“Questa è una tragedia per la comunità, un qualcosa di inaudito – ha aggiunto il sindaco – Ora mi trovo sul posto e sto assistendo a una scena apocalittica, mai vista in vita mia. Ci sono danni enormi, provocati da pezzi di cemento che sono volati come meteoriti fino a seicento metri dal luogo dell’esplosione, danneggiando parecchi edifici. Il boato si è sentito fino a Pescara”.
Sul posto sono subito arrivati soccorsi: “Le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco – ha spiegato il sindaco – sono intervenuti con grande tempismo. Il grosso dell’incendio è stato domato, restano accesi solo dei piccoli focolai. Ora i soccorsi stanno lavorando per il recupero dei dispersi, è tutto molto straziante. Per fortuna, almeno tra gli abitanti delle zone limitrofe non ci sono morti e feriti, sono solo molto spaventati”.
Social