E sul verdetto volano le scommesse: bookmakers e astri favorevoli al Cavaliere. Numeri e cabala aspettando la Cassazione
In attesa della sentenza della Cassazione sul processo Mediaset si scommette sulla sorte di Silvio Berlusconi. E se i bookmaker puntano sull’assoluzione, giocata a 1.25 contro la conferma di condanna data a 2.95 - a quanto riporta l’Agicos – anche le previsioni astrali e la numerologia sembrano sorridere all’ex premier.
“Nato sotto il segno zodiacale della bilancia, il simbolo della giustizia, – spiega Sirioastrologa a Ign, testata on line dell’Adnkronos -, e segnato dalle configurazioni planetarie dissonanti tra giove (simbolo della legge) e saturno (le prove difficili), Berlusconi ha nel suo karma inevitabili scontri con la giustizia, quasi una sorta di persecuzione prevista dalle stelle. Ma se – prosegue l’astrologa – la prima metà del 2013 l’ex premier ha avuto gli astri molto contrari, dalla fine di luglio e per tutto agosto fino a settembre avrà importanti astri propizi, che inducono a prevedere una risoluzione favorevole o comunque una sentenza moderata. Tra ottobre e novembre però – avverte Sirio – prevedo un periodo contrastato”.
Anche i numeri giocano dalla parte di Berlusconi. “Domani – spiega a Ignil numerologo e ricercatore Guido Rossetti - 1/8/2013 è un numero 6 che rappresenta il giorno della scelta. Ma a dominare la vita del Cavaliere – dice Rossetti – c’è il suo numero dell’anima che è l’11 (ottenuto sommando le vocali di nome e cognome). Un numero che indica la sua figura di un crociato che ha tanta fede anche nell’impossibile da riuscire a spostare le montagne. E questo fa prevedere che potrebbe far in modo, quale che sia il responso della Cassazione, di girarlo a suo vantaggio”. A questo poi va aggiunto – riferisce ancora l’esperto – l’anno personale di Berlusconi che è un 8 (ottenuto sommando giorno di nascita, mese e anno) che indica un culmine: lui si trasformerà in qualcosa di nuovo ma restando sulla cresta dell’onda, si continuerà a parlare di lui”. Secondo il numerologo a portargli bene potrebbe essere anche il numero 3, ovvero il numero di anni a cui martedì il Pg di Cassazione ha chiesto di ridurre (dai 5 stabiliti in Appello) la sospensione dai pubblici uffici. “Il 3 è il suo numero fortunato, numero che gli dà la sua carica di uomo di spettacolo, quasi di giullare”.
E mentre i numeri si rincorrono e le stelle stanno a guardare, gli accaniti scommettitori non perdono l’occasione di giocare sul verdetto che dovrebbe arrivare giovedì. Oltre ad assoluzione o condanna si punta anche su eventuali conseguenze di una pronuncia negativa. Lo scioglimento del Pdl a 1.35 o la cessione, da parte di Berlusconi, del Milan a 2.85. Sempre in caso di condanna, invece, gli arresti domiciliari si giocano a 3.50, una clamorosa fuga del Cavaliere in Kenya a 20.00 mentre le ipotesi Antigua e Russia, ospite di Putin, si giocano rispettivamente a 25.00 e 50.00.
La sentenza della Cassazione potrebbe avere dei riflessi sulla durata del “governo Letta”? Secondo i bookmaker l’attuale legislatura potrebbe non andare oltre i 6 mesi, ipotesi a 1.60 mentre un governo che dura un solo anno è quotato a 2.10. Enrico Letta a capo del governo per oltre due anni si gioca invece a 1.75, l’intera legislatura è bancata invece solo a 3.00.
Social