GP di San Marino, Marquez guadagna la pole position, Valentino Rossi in terza posizione
Marc Marquez ha conquistato la pole position MotoGp del Gp di San Marino. Lo spagnolo, in sella alla Honda ufficiale, ha girato in 1’32”915 e domani scattera’ davanti a tutti. Il leader iridato ha staccato di mezzo secondo lo spagnolo Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha ufficiale. La prima fila e’ completata da Valentino Rossi, compagno di squadra di Lorenzo, giunto a circa 6 decimi da Marquez. Per il ‘rookie’ della Hrc è la sesta pole nella stagione d’esordio in MotoGp, la seconda consecutiva.
Marquez ha fatto segnare il nuovo record della pole sul circuito di Misano. Sorride anche Rossi, che scatterà dalla prima fila per la seconda volta quest’anno. Il ‘dottore’, terzo nella griglia di partenza come nel Gp di Germania, ha relegato in seconda fila l’altra Honda ufficiale di Dani Pedrosa, giunto quarto.
Il britannico Cal Crutchlow scatterà dalla quinta posizione con la Yamaha del team privato Tech3, sesto lo spagnolo Aleix Espargaro (Art). In terza fila Stefan Bradl (Honda), Alvaro Bautista (Honda) e Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale. La top ten è completata dallo statunitense Nicky Hayden con l’altra Desmosedici. Michele Pirro e Andrea Iannone, entrambi su Ducati, hanno chiuso rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.
Social