Inter – Juve, sofferto pareggio (1-1): Icardi si conferma bestia nera della Vecchia Signora
E’ finita 1-1 la sfida tra Inter e Juventus, anticipo della terza giornata di serie A. Tutti nella ripresa i gol: ad Icardi (28′) per i nerazzurri ha risposto Vidal (30′) per i bianconeri. L’Inter spaventa così la Juventus e esce imbattuta dalla sfida con i campioni d’Italia. E Icardi, tre gol alla Vecchia Signora con la maglia della Sampdoria lo scorso anno, si conferma bestia nera dei bianconeri.
Dopo il calcio d’inizio il possesso palla è della Juventus e la prima occasione da gol è dell’Inter alle soglie del quarto d’ora: Nagatomo raccoglie una respinta corta di Pogba sugli sviluppi di un corner e con un sinistro al volo impegna Buffon. Ma è la Juventus a fare la partita, con la difesa della squadra di Mazzarri già ben rodata, così l’attacco juventino non punge più di tanto. Vucinic, recuperato in extremis da Conte, non combina un granché e lascia spesso Tevez a fare il lavoro sporco. Il primo cambio di Mazzarri arriva al 68′ con l’ingresso di Icardi. Mossa azzeccata. L’attaccante tocca un pallone e fa subito centro. E’ il 73′:Alvarez ruba palla a Chiellini e serve in profondità l’attaccante che col destro a incrociare infila Buffon e aumenta il suo bottino personale contro i bianconeri.
La risposta dei campioni d’Italia è immediata e fa infuriare Mazzarri. Al 75′ infatti Asamoah lotta sulla corsia sinistra e va al cross, la difesa dell’Inter si addormenta e Vidal ne approfitta: controllo di destro, sinistro all’angolino e 1-1.
Social