Maradona da Fazio: “Mai evaso le tasse” e fa il gesto dell’ombrello a Equitalia. Fassina” Un gesto miserabile, va perseguito”
Con Maradona la polemica non manca mai. Questa volta è il vice ministro dell’Economia, Stefano Fassina a Radio 24, ad attaccare l’ex campione argentino per il gesto dell’ombrello fatto nei confronti di Equitalia durante l’intervista di ieri sera con Fabio Fazio a Che tempo che fa: “E’ un gesto da miserabile e credo che vada perseguito con grande determinazione”. Funzionari di Equitalia hanno notificato a Maradona un avviso di mora da oltre 39 milioni di euro. “Stiamo parlando di quasi 40 milioni di euro e Maradona farebbe bene a imparare a rispettare le leggi”, commenta Fassina.
Maradona risponde a Fassina prima di lasciare Milano per Dubai: “Il gesto dell’ombrello, fatto durante la trasmissione di Fabio Fazio, non voleva essere offensivo ma solo satirico, in risposta all’ennesimo agguato tentato venerdì sera davanti a mia figlia, senza che mi fosse mostrata neanche l’autorizzazione del giudice”. A riferire le sue parole è il suo legale italiano, l’avvocato Angelo Pisani.
Nella polemica si inserisce il capogruppo del Pdl alla Camera, Renato Brunetta per attaccare ancora Fabio Fazio dopo la polemica sui compensi di qualche giorno fa: “Ho depositato un’ interrogazione alla commissione di Vigilanza Rai, sull’episodio indecente accaduto ieri sera a ‘Che tempo che fa’, con Maradona impegnato nel gesto dell’ombrello, ed elevato così a testimonial dell’evasione fiscale. Più grave ancora è il comportamento di Fazio”.
Social