Berlusconi torna in campo alla Convention di Fi: “C’e’ tra noi chi ha tradito e chi e’ andato via dal Pdl ma ci sono stati ben 4 colpi di Stato dal ’92 ad oggi”
“Vent’anni siamo ancora qui per batterci per il futuro del Paese, per il nostro futuro. Siamo ancora qui contro un futuro illiberale e per la nostra battaglia della liberta’”. Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando alla convention dei Club azzurri. “C’e’ chi ha tradito, c’e’ chi e’ andato via e siamo ancora qui dopo vent’anni”, dice spiegando le ragioni del ritorno di Fi dopo aver mandato in soffitta il Pdl. Senza citare gli alfaniani li punzecchia cosi’: “Qualcuno se ne andato, qualcuno ha tradito ed ho capito che era il momento di ritornare a Forza Italia”. “Siamo tornati a Fi perchè speravamo con il Pdl di unire i moderati. Poi qualcuno ha tradito e qualcuno se n’è andato. Quando ho visto che il Pdl si reggeva con quelli che erano di Fi ho preso la decisione di ritornare a Forza Italia”, ha spiegato ancor il Cavaliere.
“Oggi siamo ancora in una situazione di pericolo. Siamo in un regime. Certamente, non si vedono in strada le rivolte e nemmeno i carri armati, ma ci sono stati ben quattro colpi di Stato dal ’92-’93 ad oggi “, ha detto Berlusconi. Dopo il discorso del Cavaliere prenderà la parola Marcello Fiori, responsabile dei club ‘Forza Silvio’, che indichera’ organizzazione e funzioni dei club che stanno nascendo in tutta Italia.
Poi sara’ la volta di alcuni presidenti dei club neonati che spiegheranno le ragioni della loro discesa in campo. Quindi verranno premiati coloro che hanno fondato i primi club, quasi a voler sottolineare una sorta di staffetta generazionale. Successivamente riprenderà la parola il Cavaliere. Unica novita’ e’ che sul palco interverra’ anche Fiori, una mossa che dimostra la volonta’ di Berlusconi di rinnovare il partito con energie fresche e facce nuove, in nome di quel ricambio generazionale sempre auspicato in questi mesi.
Social