Scandalo all’Eliseo, Hollande aveva informato Valerie del tradimento con Juliet la sera prima della pubblicazione di Closer
E’ stato il presidente francese Francois Hollande, la sera prima dell’uscita in edicola di ‘Closer’, a informare personalmente la sua compagna Valerie Trierweiler che il settimanale avrebbe pubblicato la notizia della sua relazione segreta con l’attrice Julie Gaynet.
Lo scrive il quotidiano francese ‘Le Figaro’, aggiungendo che la Première dame rimane ancora nell’ospedale parigino dove è stata ricoverata venerdì mattina “a titolo preventivo, esaurita dalla tensione nervosa”, a quanto riferiscono persone del suo entourage. Secondo ‘Le Figaro’, i medici avrebbero prescritto una cura del sonno di una decina di giorni e la Trierweiler dovrebbe rimanere diversi giorni in osservazione. Secondo quanto ha raccontato un’amica della Première dame a ‘Le Parisien’, Valerie si è sentita come “travolta da un treno ad alta velocità”. ”Naturalmente non ignorava le voci che circolavano a Parigi da settimane, ha semplicemente voluto credere che fossero false. Per lei formavano sempre una coppia”, prosegue l’amica. ’Le Parisien’ scrive che Hollande e Valerie hanno trascorso assieme sia il 26 dicembre, con la famiglia Trierweiler, che la serata del 31, alla quale erano presenti anche i ministri Manuel Valls e Michel Sapin. Al momento non è ancora chiaro quale sarà il futuro della coppia Hollande-Trierweiler. Il presidente dovrà tenere martedì una conferenza stampa e ci si chiede anche se Valerie, come era previsto, accompagnerà Hollande in visita negli Stati Uniti l’11 febbraio.
Social