• Home »
  • Evidenza »
  • La guerra della Lega al ministro Kyenge: la Padania pubblica tutti i suoi spostamenti. Il Pd: “Intimidazione gravissima”

La guerra della Lega al ministro Kyenge: la Padania pubblica tutti i suoi spostamenti. Il Pd: “Intimidazione gravissima”

La guerra della Lega al ministro Kyenge: la Padania pubblica tutti i suoi spostamenti. Il Pd: “Intimidazione gravissima”

 Gli appuntamenti del ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge su ‘La Padania’. Il quotidiano della Lega nord, a pagina 14, a fianco alle iniziative del partito sul territorio riporta anche gli interventi pubblici del ministro sotto la dicitura ‘Qui Cécile Kyenge’.

Kyenge più volte, durante le sue apparizioni pubbliche, è statacontestata da esponenti del Carroccio. ”La decisione del quotidiano leghista ‘La Padania’ di pubblicare in una rubrica fissa gli appuntamenti del ministro Kyenge è gravissima” affermano i senatori del Pd Mauro Del Barba e Roberto Cociancich. “E’ai limiti dell’intimidazione. Prima di verificare altre strade, chiediamo alla Lega di intervenire sul proprio giornale di partito”. ”Le manifestazioni di piazza, organizzate non a caso a braccetto con Forza Nuova, stanno degenerando – sottolineano i parlamentari dem -contro il ministro è in atto una polemica che non esistiamo a definire di stampo razzista. Il Pd, come ha recentemente detto il segretario Renzi, farà di tutto per approvare una legge sullo Ius soli”.