Impeachment Napolitano: bocciata la richiesta dei 5 Stelle, FI non vota e Toti spara sul Colle
Con 28 sì e 5 no, la richiesta di impeachment del capo dello Stato Giorgio Napolitano presentata dal M5S, è stata ritenuta “manifestamente infondata”. Così si è espresso il Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa riunitosi stamattina alle 8,30.
A votare per l’archiviazione sono stati Pd, Ncd, Sel, Scelta Civica, Popolari per l’Italia e Socialisti, contro hanno votato i 5 stelle, Forza Italia invece ha deciso di non prendere parte al voto.
Le prime reazioni sono state quelle del senatore dei 5 stecche Mario Michele Giarrusso che ha chiesto “un supplemento di indagine alla luce degli eventi emersi in questi giorni, sia grazie a questo dibattito, sia per le notizie diffuse sulla formazione del governo Monti”.
.
.
.
.
.
Sempre in merito alle vicende pubblicate nel libro di Alan Friedman, secondo cui Napolitano avrebbe contattato Monti quattro mesi prima del suo incarico per sostituire il cavaliere a Palazzo Chigi è intervenuto Giovanni Toti di Forza Italia: “Non so se Napolitano deve dimettersi, certamente deve fare chiarezza. Di sicuro su quell’estate c’è ancora molto fumo. Utilizziamo la sede parlamentare del Comitato per l’impeachment per fare chiarezza. Non sarebbe male se Napolitano desse qualche chiarimento in più rispetto al comunicato di ieri, largamente insoddisfacente“.
Social