Morte di una stella: Shirley Temple si spegne a 85 anni. “Riccioli d’oro” la piu’ famosa star bambina di tutti i tempi
Shirley Temple attrice cantante e ballerina che divenne famosa come star bambina, meglio conosciuta in Italia con il nome di riccioli d’oro per la sua capigliatura bionda mossa, si è spenta all’età di 85 anni.
Grazie a film come come Bright Eyes, Curly Top e Heidi, a soli tre anni Temple divenne una delle star bambine più famose di tutti i tempi.
Negli anni 30, in un panorama economico molto critico, riccioli d’oro divenne una figura rappresentativa della grande depressione americana. A soli 7 anni guadagnava infatti fino a 50,000 $ che al cambio attuale sono circa 800,000 $; addirittura si dice che un barista di Beverly Hills, diede vita ad un cocktail analcolico che portava il suo nome.
Si sposò due volte, prima con John Adgar nel 1945 quando aveva ancora 17 anni, e con il veterano della marina degli Stati Uniti Charles Alden Black nel 1950 poi. Con Agar ebbe una figlia prima del divorzio avvenuto nel 1949. Sposò Black l’anno dopo ed ebbero un figlio nel 1952.
La coppia fu unita fino alla morte di Black nel 2005. Da adulta si è dedicata alla carriera di ambasciatrice, usando il nome da sposata Shirley Temple Black.
Social